Wednesday, October 17, 2012

* Summer Holidays - Everglades + Naples *



Da Key West siamo partiti presto visto che sapevamo che la strada sarebbe stata lunga e dopo alcune ore abbiamo cominciato ad attraversare le immense Everglades: le famosissime paludi piene di zanzare e coccodrilli, in cui i detectives di C.S.I. ritrovano continuamente cadaveri mostruosi... non si sa poi come mai i coccodrilli non si mangino questi corpi!!! Mah!!!
Ad ogni modo, a parte le poche aree dedicate alle visite sugli Airboats, le Everglades sono una grande desolazione!
Noi abbiamo fatto tappa in una di queste aree gestita completamente da Indiani.... e chi sapeva dell'esistenza dei famosissimi Indiani della Florida?!?!?
Bah!! Queste Everglades rimangono per me un grande mistero!






Dopo un temporale apocalittico e qualche coccodrillino spiaccicato sull'asfalto (ovviamente non da noi), raggiungiamo la ridente cittadina di Naples, sulla costa del Golfo del Messico.
Carina, ma nulla di speciale, se non consideriamo distese di campi da golf e centri commerciali grandi come Bologna. L'acqua del mare bella, ma non quanto quella di Miami e comunque i bimbi hanno preferito come sempre le piscine dell'hotel, La Playa Golf & Beach Resort.












[ Ph. Avoriophoto - Instagram @avoriophoto ]


Oggi concludo il racconto del nostro tour in Florida, perciò spero che le ultime foto, scattate esclusivamente con il mio IPhone 4s e modificate con Instagram, vi siano piaciute, così come quelle dei post precedenti.
Sono particolarmente felice di aver fatto questo viaggio perché Ale, che ha 6 anni, é abbastanza grande per ricordarlo e, come se non bastasse, ha impresso le sue emozioni e i suoi ricordi più belli in un diario di bordo che la sua maestra ha chiesto di tenere per tutta l'estate; ci siamo divertiti a scrivere i best moments (ovviamente per lui il top é stato parco di Spiderman e Jurassic Park), a fare disegni e ad incollare cartoline, bigliettini ed adesivi della splendida vacanza insieme.
Ogni tanto gli viene in mente "l'America" e mi dice che é stato bellissimo... sono sicura che spera di tornarci l'anno prossimo!!!.... vedremo.... io intanto continuo a sognarmi Key West!!

2 comments:

  1. ciao Veronica!
    Lo sai che sono molto felice di conoscerti? Adoro la fotografia! Complimenti!:-D
    Un caro saluto... Spero di ritrovarti sul mio blog!
    Silvia

    ReplyDelete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo