Monday, December 3, 2012

* Bulbi di Giacinto crescono *




Non potete capire la mia soddisfazione nel vedere crescere questi giacinti!!!!
Ogni tanto qualche piantina arriva in casa mia, perché in realtà mi piacerebbe molto avere qualche angolo verde, ma, a meno che non si tratti di piante grasse o addirittura finte (non pensate a quelle da cimitero... ce ne sono di bellissime!!), non c'é speranza: muoiono tutte alla velocità della luce!
Notoriamente sono una con il pollice nero.... non c'é verso di far crescere nulla nel mio appartamento/forno crematorio 365 giorni all'anno. Mio marito quando vede un vasetto nuovo in casa, mi fa un sorrisetto dei suoi e mi chiede che cosa ha fatto di male quella piantina per meritarmi!!...
E invece contro ogni aspettativa ecco la sbocciatura!
Io ed Ale questa volta abbiamo curato i nostri bulbi, parlandogli in continuazione, facendogli un sacco di complimenti per il profumo meraviglioso e per la bellezza dei fiorellini!
Chissà, sarà stato quello?



2 comments:

  1. Piacciono un sacco anche a me, poi vederli fiorire piano piano danno veramente tantissima soddisfazione anche a noi pollici neri :)
    Anzi adesso mi hai fatto venire voglia di andarmeli a comprare, magari bianchi come i tuoi che si intonano al Natale ;)

    Hai mai provato a ripiantarli una volta sfioriti? :
    http://conigliogiallo.blogspot.it/2011/01/giacinti.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, non ho provato! In effetti non saprei cosa farne ... purtroppo non ho nemmeno una terrazza o un davanzale ...
      grazie per la dritta comunque!

      Delete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo