Friday, October 30, 2015

* Inspiration - Lavender Sachet *





Probabilmente, seguendomi su Ig, avrete visto che questa estate al mare mi sono dedicata ad un progettino che avevo in mente da un po', ma che non ero mai riuscita a realizzare perché a Bologna vivo in un appartamento, per giunta senza terrazza. A Cervia invece abbiamo una lingua di giardino in cui ho voluto fortemente la lavanda... ora penserete che sì, la pianta in sé sia bellissima, che faccia dei fiorellini adorabili e soprattutto un buon profumo, ma io l'ho desiderata per poterla tagliare una volta cresciuta! Sono crudele, lo so, ma a me piace di più la palla compatta di quel verde-grigio che fa riposare gli occhi e soprattutto adoro i sacchetti di lavanda da riporre in cassetti e magari da regalare.
Ora, con le mie tre piantine, sono riuscita a racimolare ben pochi fiorellini, ma ho potuto realizzare qualche sacchetto con stoffe che avevo in casa, perché erano state utilizzate per il mio matrimonio.




Inutile dirvi che li ho fatti io con le mie manine, cuciti uno ad uno con ago e filo ed é chiaro che non sono perfetti, ma volete mettere la soddisfazione di creare dal nulla qualcosa di carino e pure utile?
Io gongolo da matti ogni volta che apro i miei cassetti! Peccato solo che siano pochi... l'anno prossimo voglio piantare altre tre piantine di lavanda!!!




No comments:

Post a Comment

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo