Thursday, March 8, 2012

* DIY - Felt Pom Pom *







Qualche giorno fa' mi sono divertita a realizzare qualche pom pom di feltro
dai molteplici usi: si possono usare come spille, fascette, segnaposti, fermatovaglioli
etc, etc, etc...
Se piacciono anche a voi e volete farne qualcuno, 
é davvero semplicissimo,
5 minuti al massimo!!

Materiale:
forbici
bostic o colla a caldo
2 fogli di feltro di colore diverso

Istruzioni:
  1. tagliare due rettangolini di feltro delle dimensioni 10 x 6 cm
  2. tagliare un tondo di 4 cm di diametro
  3. piegare i rettangolini a metà e fare tanti tagli nella parte piegata ad una distanza di 1/2 cm 
  4. incollare col bostic due lembi dei rettangolini e piegare entrambe le parti a metà
  5. stendere una striscia di colla lungo un lato del rettangolo
  6. cominciare ad arrotolare senza premere troppo
  7. chiudere il pom pom con una goccia di bostic
  8. in base all'uso che ne farete, incollate il tondo sul fondo del pom pom perché risulti un lavoro ben fatto

Bhé, buon divertimento!!

   

4 comments:

  1. Ciao Veronica, che bell'idea!
    Ho proprio appena terminato di scrivere un post dedicato alla vincita del tuo giveaway dicendo che sei una brava fotografa e non solo e infatti guarda cosa ci proponi stasera!
    Ancora grazie e complimenti!
    Simona.

    ReplyDelete
  2. Ho visitato il tuo blog su suggerimento di Simona e ti faccio i complimenti perche' e' davvero delizioso. L'ho aggiunto tra i miei preferiti e ti seguirò con piacere.
    A presto
    Marina

    ReplyDelete
  3. Grazie a voi ragazze dei bei complimenti!
    Benvenuta Marina!

    ReplyDelete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo