Monday, October 1, 2012

* Savignano sul Panaro - Rievocazione Storica *






















[ Ph. Avoriophoto con IPhone 4s ]


Domenica 16 settembre io e i miei due ragazzi siamo andati alla festa medievale di Savignano sul Panaro (MO) che si chiama Lotta per la Spada dei Contrari, insieme ad alcuni amici, tra cui una originaria del paesino.
Sono stati un pomeriggio e una serata molto piacevoli, certamente per la bella compagnia, ma anche per l'atmosfera del posto: oltre a parecchi turisti, c'erano tantissimi figuranti in abiti medievali: sbandieratori, giullari, trampolieri, mercanti, artisti di strada di vario genere...
Ale era molto divertito nel vedere i loro costumi, anche se non ha gradito per niente l'incantatore di serpenti ( per i quali ha una paura folle) che ricopriva una dama con 5 o 6 rettili! che orrore!!!
Bellissimi i giochi a squadre nel campo del paese in cui i rappresentanti di ogni frazione vicina cercava di vincere al tiro alla fune o alla corsa con i sacchi.
Stupenda la cima della rocca con l'accampamento e l'angolo dei rapaci: Ale pensava che il gufo reale e il barbagianni fossero impagliati !!!
Per non parlare del cibo tipico del modenese, preparato in vari chioschi lungo il percorso verso la cima, da cui si gode una vista meravigliosa: borlenghi, salsiccia alla griglia e patatine fritte, gnocco fritto, arrosticini, pasta e fagioli con le cotiche, tigelle, raviole e bomboloni alla crema... roba leggera insomma, ma ottima!
Ci é piaciuto così tanto che sicuramente ritorneremo l'anno prossimo!!!











4 comments:

  1. Ciao Veronica. Si hai proprio ragione, Savignano è un paese meraviglioso e io ho avuto l'onore di allestire un matrimonio! due ragazza splendidi giovani e pieni d'amore.. e pensa che la porta che hai fotografato è proprio quella del fratello della sposa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Carolina, che piacere! Ci vedremo presto alla fiera Bologna si sposa!

      Delete
    2. Se hai voglia e tempo mi piacerebbe che facessi qualche fotografia al mio stand visto che sto studiando un allestimento romantico!
      ciao!

      Delete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo