Monday, February 25, 2013

" Whoopies "






Care ragazze,
inizio questa settimana in dolcezza, parlandovi di una nuova piccola scoperta: i Whoopies!
Per il mio compleanno, la mia cara amica Manola mi ha regalato un librino meraviglioso che avevo visto in libreria pochi giorni prima... praticamente una telepatia!!
Perciò sapevo già che i Whoopies sono l'unione di cupcakes + macarons... una vera meraviglia!!
In un attimo ci siamo organizzate per un pomeriggio di cucina alle prese con questi adorabili dolcetti, che si possono realizzare in mille gusti differenti, volendo anche salati.
La nostra amica Pia ci ha raggiunto ed insieme abbiamo optato per delle ricettine semplici, a prova di bomba, visto che si trattava della nostra prima volta:
1- vaniglia con ripieno di nutella
2- vaniglia con gocce di cioccolato
3- vaniglia con mirtilli e ripieno di confettura di mirtilli e panna montata




Questi sono i nostri capolavori... non proprio perfetti dal punto di vista estetico (bisogna prendere un po' la mano con la sac à poche per quantità e dimensioni), ma molto buoni, alcuni leggeri, altri più pastosi...
Non essendo una gran cuoca, ringrazio le mie compagne d'avventura per l'ottimo risultato, ma soprattutto per le chiacchiere fatte durante l'attesa della cottura e le risate durante la preparazione con la sac à poche!!


6 comments:

  1. Va beh iniziare la giornata con queste meraviglie non ha prezzo!
    Devono essere buonissimi
    Buona giornata
    Laura

    ReplyDelete
  2. Non li conoscevo, ma sono fantastici.
    Non voglio neanche immaginare quanto saranno buoni.

    Mi manderesti il tuo indirizzo di casa, o comunque un indirizzo dove posso inviarti il premio del contest? Questa è la mia mail: lbasterebbe@gmail.com

    Ti auguro una meravigliosa settimana...
    Un abbraccio...

    ReplyDelete
  3. Ma sai che sento parlare spesso dei whoopies ma non l'ho mani assaggiati?!visto che ogni giovedì propongo una ricetta penso che provero' a farli.
    A presto
    Ale

    ReplyDelete
  4. Ma ormai sei diventata una cuoca provetta!!! Dopo i biscottini di Natale...ora questi!!! Meravigliosi e sono convinta buonissimi! Bravissima Veronica!
    Un abbraccio!!!

    ReplyDelete
  5. Sì ragazze, devo dire che sono buonissimi!! Dovete provarli assolutamente!!

    ReplyDelete
  6. Non ho ancora mai provato a farli ma mi ispirano molto... e quel libro l'ho notato da tempo, prima o poi magari volerà qui nella mia mensola in cucina... :-)

    ReplyDelete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo