Buon lunedì, ragazze!
Come promesso, oggi condivido anche con voi, che magari mi seguite solo qui sul blog, le foto del mio viaggetto estivo in Calabria ( con una puntatina in Sicilia) !
Abbiamo scelto questa regione per le nostre vacanze per stare con dei carissimi amici che sono originari di Reggio-Calabria, con la speranza che ci facessero conoscere i posti migliori e devo dire che ci hanno accontentato.
Abbiamo avuto la fortuna di avere un tempo favoloso, con cieli azzurri intensissimi e un clima molto piacevole, caldo ma sempre ventilato e non di quel vento fastidioso... L'acqua del mare mi ha letteralmente stregato e nonostante fosse freddina, ho fatto almeno due bagni al giorno... un vero record per una che passa l'estate sotto all'ombrellone a leggere!
Ciò che però mi rimane nel cuore di questa settimana calabrina, al di là dell'aspetto paesaggistico, sono il calore, la generosità e l'ospitalità delle persone che abbiamo incontrato: siamo stati ospiti per due serate a casa di amici dei nostri amici e non vi posso raccontare la meravigliosa accoglienza e cucina; abbiamo anche soggiornato in un B&B delizioso nel centro di Reggio (
Al Castello Luxury B&B ) e i proprietari (due fratelli, tanto gentili che me li sarei portati a Bo) ci hanno coccolato come se fossimo stati loro parenti... ve lo consiglio!!!
Ok, parto con le foto di Scilla e Chianalea.
Reggio-Calabria (ovviamente non poteva mancare una visita ai famosissimi Bronzi di Riace)
e le spiagge di Pellaro e Bocale
Pentidattilo, paesino arroccato e praticamente abbandonato...
mi sembrava di essere in Messico, sia per il paesaggio che per la luce!
Capo Vaticano
Stretto di Messina e Taormina - Sicilia
[ Ph. Avoriophoto ]
Tutti gli scatti che vedete sono stati fatti col mio Iphone 5s, perciò siate clementi!!!
Grazie mille a Josi e Cri per essere sempre stati con noi e averci fatto conoscere le bellezze di Reggio-Calabria.