Monday, April 16, 2012

* Il Linguaggio segreto dei Fiori *






Alcuni giorni fa' la mia amica Giovanna mi ha parlato del romanzo 
" Il linguaggio segreto dei fiori " di Vanessa Diffenbaugh,
del quale avevo sentito molto parlare ma che ancora non avevo comprato
 e ho pensato che fosse arrivato il momento di leggere questo librino
che credevo essere leggero e di poco conto...
Non potevo sbagliarmi più di così:
é stata una vera rivelazione!
Toccante, profondo, commovente, intenso,
pesante nel senso buono del termine.
Mi sono ritrovata catapultata nel mondo di Victoria,
provando ansia di vivere, combinata ad uno spirito di sopravvivenza incredibile.
Ciò che le é successo da bambina e che continua a riproporsi,
metterebbe chiunque in ginocchio senza la minima possibilità di rialzarsi,
ma lei trova la forza di vivere attraverso i fiori,
ricordo di momenti felici e unica prospettiva di una vita soddisfacente.
Il messaggio che ho voluto leggere in queste pagine,
é che indipendentemente dal proprio passato,
se si vuole, si può sempre scegliere cosa fare della propria vita
per migliorarla e trovare un po' di sana felicità.





No comments:

Post a Comment

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo