Wednesday, September 5, 2012

* Aria di casa mia *


Ma quant'é bello tornare a casa dopo tanto tempo! Appena ne varco la soglia, mi sento subito più rilassata e bendisposta, una sensazione di calore mi riempie e mi sento al sicuro!
A Bologna mi si potrebbe definire una "casarola", cioé una che si chiude in quattro mura, ma la verità é che io adoro la mia casa e se ci siamo tutti e tre (io e i miei due uomini), allora tutto é perfetto!

Come vi dicevo, in aria di cambiamenti, ce ne sono alcuni in programma anche per la casa... in realtà riguardano soprattutto la camera da letto padronale, ma oggi vorrei che mi deste un parere su come ho sistemato la consolle della sala. Era tanto che cercavo una soluzione: fino a pochi giorni fa' era assolutamente vuota, in questi anni ho provato con mazzi di fiori e candele, ma faceva tanto altarino! Ora invece, l'ho pensata così!













Alla fine mi sa che l'effetto altarino non é stato scongiurato, visto che ci sono alcuni cimeli di famiglia (il ricettario/taccuino di mia suocera), candele e alzatine, fiorellini di tessuto che avevo realizzato a mano per il mio matrimonio, l'unico libro antico in mio possesso, nonché il mio preferito (A Room With  A View di E.M. Foster - regalo di mio marito di qualche anno fa') e una delle foto di nozze più care.
Che faccio? Lascio così o resetto e ricomincio con la ricerca? 
Si accettano suggerimenti!
xoxo








4 comments:

  1. A me piace molto! Oggetti con una storia, ricercati e delicati!
    Ciao
    Arianna

    ReplyDelete
  2. Non mi dispiace, anche se forse un po' altarino è! Se hai voglia di spenderci un po' di tempo e anche di investirci, io ricreerei una atmosfera dal sapore vintage recuperando una vecchia macchina da scrivere (o un vecchio mappamondo), lascerei il taccuino, e forse ne aggiungerei altri due, cercherei una lettera, o un numero, (come questa http://pinterest.com/pin/120541727495860754/) e poi al massimo dei piccoli vasetti anche trasparenti, o in latta, ricchi di piantine verdi verdi (ad esempio quelle grasse vanno benissimo)...
    ma questa è solo un'idea, mi sono sbizzarrita un pochino, spero di non essere stata troppo invadente :D
    un saluto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie TrendHub... ottimi suggerimenti!! Non ti nego di averci già pensato... ho una macchina da scrivere stupenda che però mio marito mi ha sequestrato per il suo ufficio.... vedo se riesco a barattarla con qualcos'altro!!

      Delete
  3. Passo dopo passo credo.. per me gli angoli che amo di più nel mio nido nascono così per caso.. se ci penso troppo capisco che lo faccio per gli altri , insomma per far vedere splendida la casa , ma non sempre mi trasmettono qualcosa.. mi piace invece quando in casa sento emozione e ti dirò a volte è data dal cavalluccio di mio figlio, dalla boccetta del profumo nuovo che finisce nell'ingresso... la foto del tuo matrimonio, il libro antico regalato da tuo marito queste sono emozioni !
    Eleonora

    ReplyDelete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo