Friday, January 23, 2015

* Travelling - Singapore 2015 *



Buon giorno ragazze!
Eccomi pronta a mostravi la seconda parte del nostro viaggio : Singapore.
In questo caso, voglio raccontarvi le nostre 3 giornate trascorse in questa meravigliosa metropoli asiatica, un po' bacchettona (multe salatissime per chi fuma, mastica il chewingum, spreca l'acqua e non tira lo sciacquone nei bagni pubblici!!), ma davvero molto affascinante, specialmente nella zona della Marina Bay. Il clima é incredibile: essendo molto vicini all'Equatore, non esistono stagioni, c'é sempre un caldo umido, con acquazzoni praticamente ogni giorno... il bello é che nel giro di 10 minuti, ritorna il sole!! Altra particolarità di Singapore é che la città si sviluppa tantissimo anche sottoterra, con centri commerciali e ristoranti oltre alla metropolitana efficientissima.


I° GIORNO

Appena atterrati al Changi Airport di Singapore, ci siamo diretti con un taxi verso il nostro mega hotel, il Marina Bay Sands. Ne avevo sentito parlare da amici e avevo visto migliaia di foto su Instagram, perciò quando é stato il momento di prenotare l'hotel, ho subito proposto questo, sia per la posizione strategica, sia per la vista incredibile che si ammira dalla piscina a sfioro al 57° piano. E' proprio lì che siamo andati come primissima cosa e siamo arrivati giusto in tempo per goderci un tramonto mozzafiato.




Prima di cena non poteva mancare un giro nel Marina Bay Mall, giusto per acquistare un po' di confezioni di Tiger Balm, un must per il mal di schiena ed altri piccoli acciacchi!
Dopodiché abbiamo preso un water-taxi per ammirare bene la baia di notte e risalire il fiume per raggiungere il famoso Clarke Quay, un distretto pieno zeppo di ristoranti e locali di tutti i tipi. Noi siamo andati al Jumbo Seafood (che ho scoperto essere una catena, ma con un bambino di 9 anni devo trovare una giusta via di mezzo per non affamarlo!!) e sono letteralmente impazzita per il Chili Crab : roba da andare giù di testa!!!!






II° GIORNO

La seconda mattina abbiamo voluto fare i turisti fino in fondo e abbiamo preso il classico bus che fa il giro della città; con la linea gialla abbiamo raggiunto Orchard Road, km e km di centri commerciali e negozi delle firme più prestigiose e poi siamo scesi alla fermata dei Botanical Gardens. Questi giardini immensi e, nemmeno a dirlo, perfettamente puliti e curati, contengono un'ala dedicata alle orchidee: ce n'é una collezione immensa e ci sono laboratori per creare geneticamente nuove specie, un vero paradiso botanico.







Alla sera, dopo un'oretta di riposo e una cena a buffet al Rise (uno dei ristoranti del Marina Bay Sands), abbiamo deciso di fare una lunga passeggiata tutta intorno alla baia, passando dal fantastico hotel The Fullerton Bay e arrivando fino alla fontana del Merlion, simbolo della città. Mannaggia a me quando ho scelto di mettere i tacchi!!!






III° GIORNO

Per l'ultimo giorno a Singapore, abbiamo voluto accontentare Ale e portarlo alla mostra di Leonardo da Vinci al Museo delle Scienze ... devo dire che non é stato nulla di speciale, ma a lui é piaciuto tanto!!! Nel pomeriggio abbiamo preparato le valigie per il rientro in Italia e verso sera abbiamo visitato gli spettacolari Gardens by the Bay. L'attrazione principale di questi giardini sono stati sicuramente i Super Trees che sono alberi artificiali, ricoperti di vegetazione che si illuminano di notte e tra i quali si può camminare sospesi nell'aria su ponti che li collegano. Una meraviglia, davvero emozionante!




[ Ph. Avoriophoto - IPhone 4S ]



Felicissimi e grati per aver potuto fare questo bellissimo viaggio al caldo, ce ne siamo tornati a casa, con la speranza che Ale porti sempre con sé i ricordi delle esperienze vissute in questi giorni con noi.
Siamo carichi per un altro anno di lavoro intenso e comunque pronti a progettare nelle nostre teste il viaggio dell'anno prossimo!





2 comments:

  1. WOW! Mamma mia Vero quante foto stupende!!! Hai scelto praticamente l'hotel più figo di Singapore eh! :-)
    Dell'Oriente non mi attrae tutto ammetto, ma io ho sempre la fissa delle metropoli, non riesco a pensare di fare delle vacanze solo e soltanto mare e natura, e nei miei sogni ci sono Tokio, Hong Kong e Singapore da un po'. Dopo i commenti di mio fratello, che ci va per lavoro l'interesse per Singapore è aumentato! E quindi aspettavo curiosa il tuo post :-D E ora con le tue foto, wow! Quel parco è uno spettacolo, che piante! Mi ricordano la vegetazione delle Hawaii. E l'architettura è spaziale, mamma mia. Ti sembra davvero di essere in un altro mondo. Un bacione!!! Ci rivedremo prima o poi? :-) Marta

    ReplyDelete
  2. No va bè, io mi perdo in questi scatti, volo via... e con la voglia di viaggio che ho, tutto questo è come girare il ditto nella piaga :-) tanta invidia, ma di quella sana, che ti fa dire "ma cosa aspetti Francy a partire anche tu?".

    Un super abbraccio Veronica!

    ReplyDelete

Mi farebbe tanto piacere sapere come la pensi... xoxo